Pagine

SHOWS

My!Laika kunst-cirque
www.mylaika.com
POPCORN MACHINE
Di e con Salvatore Frasca, Philine Dahlmann, Eva Ordonez Benedetto, Elske Van Gelder, Alessandro Angius
Regia My!Laika / Florent Bergal

"My!Laika’s world is apocalyptic, an electric landscape where a surprising present coexists with an unknown past. There’s humour, bold acrobatics, a well-played Chopin waltz – even a popcorn volcano amongst other delights in this hour of surprising circus theatre, in which three charismatic women and one man live out a series of implausible scenes."

This one's a bit punky, a bit weird, apocalyptic. Quite fiery. We've had lots of small-scale French circus troupes, but I think this one's quite unusual. The performers all come from different places, different backgrounds — it's not just four people who met at a circus school and brought not a lot of experience with them. They say they their inspirations, their muses, come from literature, cinema, music so the aesthetics 
and the references they bring are really unusual...
Joseph Seelig
London Mime Festival director


CABARET DEKALE'

Collettivo fisso + partecipanti collettivo mobile
Creazione collettiva
 
Cosa scorre nella mente di un uomo negli ultimi fatidici 5 secondi? O cosa sogna un gatto?
Side avendo ormai rinunciato a capire il mondo decide di attingere all’incomprensibile per creare il proprio universo fantasmagorico. Allora immagini si mescolano a suoni, persone, cose, fatti strani in un turbine d'acrobazie fisiche e musicali. Tratti di sadismo contornano la stupidità dell’azione circense, disquisizioni filosofiche, antiche danze indiane, qualche botta. Come sempre il vero protagonista è il rischio, come quello d’essere compresi.
Risate e brividi in pieno stile Kunst-Cirque per pubblico e artisti che si ritrovano a vivere insieme in un cabaret assurdo il solito caos di emozioni.
Cabaret Dekalè è uno spettacolo ogni volta unico data la formazione variabile degli artisti che Side assimila al suo universo.







RADIO TAGADA 

Radio Tagadà è un melange di artisti e discipline diverse che omaggia alla gloriosa maniera del varietà all'italiana ma con numeri contemporanei: acrobati, musicisti, attori si uniscono per dare vita a un grande show ricco di brividi e risate. 
Sintonizzatevi sul circo e sulla sua surreale follia!  Rigorosamente accompagnati dalla musica dal vivo gli artisti del Side kunst-cirque vi trasporteranno nel loro mondo dove tutto può accadere, trascinandovi lontano dalla ormai quotidiana overdose video.

Radio Tagadà 
di e con

Philine Dahlmann (Germania)
Lorenzo MastroPietro (Italia) o Edoardo De Montis (Italia)
Salvatore Frasca (Italia)
Jenny Rombai (Belgio) o Luca Tresoldi (Italia)
German Caro Larsen (Cile)
Rose Opnof (Germania)
Anatole Petit (Francia)
Caterina Fort (Italia)

'






STUPID PALACE

PRODUZIONE Side kunst-cirque 2016/2017

Creazione collettiva di e con
Edoardo Demontis giocolierie equilibrista - basso elettrico
Julie Bergez - contorsionsta verticalista
Salvatore Frasca - giocoliere equilibrista - chitarra / voce
Elise Reine - trapezista contorsionista
German Caro Larsen cinghie aeree armonium chitarra elettrica / voce
Jade Morin  corda liscia - fagotto /voce
Eleonora Spezi  marionettista /scenografa / luci
Nico Aguero responsabile di produzione


Un vecchio salotto è il teatro dell’incontro di eccentrici personaggi che mescolano le loro manie a straordinariè abilità. Sfaccendati rampolli sono alle prese con la noia. Una rivoluzione prende vita in forma di gioco per questi nobili che decidono di giocare ad essere poveri...Tutto può accadere a Stupid Palace ma di evidente c’è soltanto la miseria della loro nobiltà